lunedì 28 giugno 2010

Grande accoglienza in Valsesia

Uno avrebbe anche potuto domandarsi: "Ma quanta gente vuoi che venga a Cravagliana, in Val Mastallone?". Paese piccolo di montagna, stagione turistica non ancora al clou... In grossi centri è già capitato che vi fosse poca gente, in sala. E così, anche questa volta, al contrario è stato proprio il paesino a regalare grandi soddisfazioni. Qui la gente questi temi li sente, li vive!


Grande l'accoglienza! Cecco il Bottegaio e le signore della Locanda del Cacciatore mi hanno offerto il massimo ed anche la sala dei grandi pranzi è stata trasformata in sala di proiezioni, con qualche piccolo accorgimento al quale abbiamo lavorato nel tardo pomeriggio di sabato. Ed il pubblico ha risposto in massa!

E non era solo pubblico locale! Addirittura qualche Francese ed alcuni amici del blog pascolovagante, provenienti da altre zone... poco per volta vi incontro e vi conosco! Buona parte del pubblico conosceva a fondo il mestiere dell'allevamento, così quasi non ci sono state domande alla fine della serata...

Però c'è stato un lungo e simpatico "post-serata", protrattosi fino a tarda ora, tra racconti di pastorizia, aneddoti su personaggi locali, qualche bicchiere di vino rosso... e suggerimenti su dove avrei potuto andare il giorno successivo, alla scoperta di angoli di Valsesia. Ma di questo parlerò in altra sede... Grazie ancora agli organizzatori per tutto, per l'ospitalità e la simpatia.

Nessun commento:

Posta un commento