lunedì 5 luglio 2010

Nella terra dei pastori

Alla serata di Parre... mancavano i pastori! Ovviamente in questa stagione sono altrove, in alpeggio, sui pascoli, nelle baite... Ma comunque è stata una bella esperienza ed un onore per me essere di nuovo in Val Seriana (BG) per parlare di questo libro.

La serata era organizzata dall'Associazione Costom de Par, che ha anche provveduto a farmi assaggiare per cena i tipici scarpinocc. Li abbiamo gustati in compagnia di alcuni amici giunti fin qui per incontrarmi e per parlare di pastorizia, visto che stanno lavorando ad un progetto di film sui pastori nomadi. Ottimo e abbondante anche il buffet finale!

Ecco il pubblico, che ha dato vita ad un graditissimo e molto partecipato "dibattito" a fine serata. Queste sono le più grandi soddisfazioni in questo "mestiere"... e ancor di più (da parte mia) sentirsi promossa al grado di pastora. Un grazie speciale al ragazzino che ha salvato la serata con il suo pc (chiedo scusa, ma non conosco il suo nome).
Qui vediamo l'amica Anna Carissoni che introduce la serata. Forse tornerò ancora in terra bergamasca per altri incontri. Sicuramente qui il tema è molto sentito e... pare che io sia molto conosciuta, tra i pastori. Anche se, al momento, di persona ne ho ancora incontrati pochi. Uno di loro mi attendeva in alpeggio il giorno successivo...

Nessun commento:

Posta un commento